COME ARRIVARE IN AUTO
Uscita A14 Castel San Pietro Terme (BO), seguire la Strada Provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km circa. Ampio parcheggio, libero e a pagamento.
Con il navigatore satellitare, imposta il passaggio da Castel San Pietro Terme e non da Monterenzio e metti come indirizzo Via Tassinara 6 Monterenzio. Da Castel San Pietro la strada è sempre dritta per circa 15 km. Alcuni navigatori non aggiornati fanno fare un giro strano quindi una volta presa la strada per Sassoleone (SP21) spegni il navigatore. Appena passato San Clemente scorgerai sulla tua sinistra un murales del writer Dado dedicato al Villaggio: dopo 2 chilometri scorgerai sulla destra la piramide gialla che si staglia nel verde. Sei arrivato!
Coordinate GPS: (44.31055719886971, 11.459319591522217)
E se vieni dalla Toscana (SR65), non perderti il percorso panoramico del Passo della Raticosa! In alternativa c’è la nuova uscita A1 Firenzuola-Mugello.
I distributori di benzina più vicini sono a Castel San Pietro Terme e Sassoleone, entrambi a circa 15 Km dal Villaggio.
Se stai andando alle due periferie estreme del Villaggio (cioè all’altopiano del benessere per soggiornare a Ca’ di Sasso o Ca’ di Lucca, o a Zello), vedrai due tra le strade più antiche e meravigliose che tu abbia mai solcato. Ma sono anche strada che salgono ripide su per il calanco: ricordati di usare la prima marcia quando serve.
COME ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI
Arrivo a Castel San Pietro Terme in treno oppure in autobus (linea TPER 101). Da Castel San Pietro Terme si prosegue in taxi o in corriera (linea TPER 103). La linea 103 parte dall’autostazione di Castel San Pietro Terme e ferma proprio di fronte al Villaggio (pdf orari completo dal sito TPER), ma controllate gli orari perché non ci sono molte corse giornaliere.
Novità NAVETTA ESTIVA DEDICATA! Scopri tutte le informazioni per accedere al servizio di bus estivo.